Riding passion

La moto gira.. guarda.. e racconta

sabato 31 dicembre 2016

31 dicembre 2016, ultimo giro dell'anno!

Temperature intorno a 0°C, ma giornate spettacolari per la limpidezza dell'aria. Non ho resistito a un giro di qualche oretta. Sono saltato in sella alla Stelvio e ho girato un po' a caso. Direzione Sedriano, Ossona, Castano Primo. Lo scenario del Monte Rosa al sole è bellissimo, ma una foto col cellulare non renderebbe l'idea: è troppo lontano. Invece il canale che scorre nei pressi della centrale idroelettrica di Turbigo ha dei riflessi suggestivi.


Un po' vagando, passo sotto Tornavento e prima di Arona me ne vado verso il lago d'Orta. Le montagne si stagliano nettamente sul cielo di un blu che colpisce, e i piccoli borghi affacciati sul lago sono scaldati da un piacevole sole.


Niente altro da dire: poche ore e rientro a casa, ma in questo periodo dell'anno è tanto anche questo. Quindi chi si accontenta gode.. e anche molto! Per godere la leggerezza del piacere basta poco al motociclista che aspetta la primavera, quando tornerà a digerire km e consumare la sella. Per il momento davvero una bella fine d'anno!!

Nessun commento:

Posta un commento