Riding passion

La moto gira.. guarda.. e racconta

mercoledì 24 agosto 2016

Altopiano Dauno verso fine agosto 2016

Gomme nuove per la Stelvio, dopo 11.500 km (54.700 quelli della Stelvio). Nuova coppia di Metzeler Tourance Next. Le battezzo con un giro di circa 400 km, verso il Beneventano e poi, tornando, lungo la SS90 delle Puglie, che segue più o meno il percorso della A16 Avellino - Foggia. Tracciato piacevole, scorrevole, con saliscendi e asfalto tutto sommato accettabile, seppur con qualche sconnessione. Un po' di traffico nei pressi dei vari centri abitati che la strada attraversa.



La Stelvio tra i campi eolici dell'altopiano Dauno, in una stradina verso Troia (FG).



Molto belle le strade interpoderali che dalla SS90 attraversano i campi diretti a nord, attraverso campi di grano gialli e riarsi dal sole e campi eolici che sono costantemente tenuti attivi da un vento trasversale molto teso. Ma non c'è in giro un'anima viva: molto suggestivo. Sulla destra, a ore 2, si staglia il promontorio del Gargano.

Rientro: da Chieuti (FG) ecco i monti della Majella meridionale, in Abruzzo, che si stagliano contro il rosso cielo del tramonto. Sulla destra il litorale adriatico, con Termoli (Molise) e Vasto (Abruzzo).


Link al tratto percorso dall'Irpinia fino alla SS16 Adriatica

Ed ecco vista della mappa:

Nessun commento:

Posta un commento