Riding passion

La moto gira.. guarda.. e racconta

domenica 14 aprile 2013

14 Aprile 2013 - Giretto nel Monferrato

Oggi altra giornata meravigliosa: ottimale per andare in giro.



Appuntamento a Tornavento, appena fuori dall'uscita per Oleggio della SS336dir.
Si va verso le colline del Monferrato, anche per evitare le solite strade battute da un mondo di smanettoni tutti vogliosi di scatenarsi dopo mesi di attesa.
Noi siamo più paciosi e ci piace cercare la calma. Io, Doccerri e Mitch84 arriviamo da Milano e troviamo già le 2 muccone del papà di Peo e di Vecchialenza in bella mostra.. più scostata la MTS di Peo.

Ci avviamo verso le 10.40. Bellissima e scenografica la strada che costeggia il canale del Ticino e porta verso Nosate. Poi ponte sul Ticino a Galliate e via verso le piatte terre del riso. Effettivamente non è il massimo della vita, ma comunque anche l'andatura allegra è parte della rimozione della ruggine invernale.
Ecco i motocazzari nella pausa pranzo, dopo tanti giri sulle dolci e curvose colline del Monferrato.


Dopo pranzo, altre curve tra le campagne, con piacevoli saliscendi. Poi, giunti a Pontestura, Vecchialenza prende per salire verso Novara e finire il rodaggio della mucca... Peo e il papà son rientrati subito dopo pranzo. Io, Mitch e Doccerri ci instradiamo da Pontestura verso Casale Monferrato, Mortara, Vigevano, Abbiategrasso. La coda di auto è continua, ma almeno rende un po' vivace il rientro. Alle 7 circa siamo a casa. Week end intenso e pieno. Perfetto, insomma!!


Nessun commento:

Posta un commento