Riding passion

La moto gira.. guarda.. e racconta

sabato 13 aprile 2013

13 Aprile 2013 - Sempione e Centovalli!

Finalmente dopo tanta pioggia la sospirata primavera ha deciso di degnarsi di scendere sull'italico stivale. Dopo un inverno lunghissimo, che non ne voleva sapere di cedere il passo, in cui i poveri motocilcisti dovevano passare il tempo in officina a "strigliare" le loro cavalcature, il fine settimana si prospetta con sole e temperature ideali per rimettere le ruote in strada in maniera piacevole! E quindi non c'è da perdere l'occasione! Con Peo ci siamo organizzati in settimana, poi arriva Matteo e Stespeed e si decide di andare su al Passo del Sempione. Ecco la mappa ;)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Appuntamento a Castano sud. Con Peo, Matteo e Ste si parte in direzione Sempione. Veramente il timore di prendere del freddo ce l'ho, perchè sono convinto di aver sopravvalutato il sole primaverile. Comunque ruote e terra e via!

Mangiata di panini con salumi ed affettati vari ai piedi del passo e poi si sale su!

Passiamo le dogane senza problemi e, dopo il pieno di benzina in Svizzera, saliamo. Traffico poco, spettacolo tanto! Neve ovunque, ma le strade sono pulite! Panorama da sotto...


Impossibile, una volta in cima, non soffermarsi a fare qualche foto!









Ma siccome qualcosa deve sempre andar storto, la frizione della fantastica Speed di Ste comincia a fare le bizze e la moto deve accenderla in discesa.. a quel punto, non è possibile proseguire il giro previsto.. quindi i ragazzi scortano Ste verso casa. Ci salutiamo ai piedi del Sempione, dove io prendo per Masera. Mi dirigo verso la SS337 della Val Vigezzo, e all'altezza di Re ecco che ti incrocio Vecchialenza, tutto intento nel rodaggio della muccona nuova!!!
Non trovate che sia presidenziale???


Ci godiamo la SS337 delle Centovalli con le sue curve e controcurve strette strette e incrociamo diversi gruppi del TCM (Triumph Club Milano) che procedono in direzione opposta, verso Domodossola.
Noi proseguiamo per Locarno e, visto che il tempo stringe, si va verso Varese. Piccola sosta a Brizio, immersi nella natura, e poi ci si saluta. La 1° vera uscita di quest'anno è stata bellissima. E la nuova Bonnie si è comportata bene: non sa cosa l'aspetta!!! Arrivo a casa dopo quasi mezza giornata di giri: cotto, ma contento!!

Domani altri km... la pigrizia è bandita!

Nessun commento:

Posta un commento