Riding passion

La moto gira.. guarda.. e racconta

lunedì 23 aprile 2012

22 Aprile.. i Forkets a zonzo nel biellese

Dal Presidente, ricevo e pubblico il racconto della giornata "Domenica mattina il giro nel biellese dei Forket Riders incomincia presto per il suo Presidente....già alle 8 in come nel letto ricevo i primi messaggi di rinuncia e sconforto causa nuvole e brutto tempo.....mannaggia!! Ancora parecchio rincoglionito e assonnato guardo sull' iphone le condizioni meteo e tutti i siti confermano che dopo le 10 il cielo migliora.....io sono ottimista e credo e così, confortato anche dal parere esperto di Vecchialenza, si parte! Nel frattempo la banda di soci oleggesi conferma in toto.....6 persone si aggregano alla lista...che dire: Forza Oleggio!!!
Alle 9,15 circa mi trovo con Giumbolo (che poi ci mollerà per andare a vedere il suo Milan pareggiare....ehehe!!) all'uscita di Castano sud e si prosegue fino al posto di incontro a Romagnano.
Contro ogni previsione, cominciano ad arrivare diverse moto: mio padre col suo transatalntico BMW R 1200 RT,
Capitano Joker con BMW 1200 GS adv...
mio zio Tonino e mia cugina Giulia con una gloriosa e magnifica Honda cb 350 four.. da vedere!!!
Arriva la banda di oleggesi presieduta dal sindaco Geom. Fortina con fidanzata Samuela (Suzuki sv 650), Fabio GPS e Nadia (BMW GS), il Vale (Ducati Montser s4)..
Molòn (KAWA zxr400). Last but not least Terry e Marco con la loro inaffondabile Scrambler bianco/rossa! Un po' di gente..
Ora siamo tutti....si può partire!!! Primo pezzo abbastanza rettilineo sulla statale per Biella.....la strada passa piacevolmente accoppampagnata dal surround del mio bicilindrico aperto che trotta tranquillo, l'arietta è bella freschina (più autunnale che primaverile....), il paesaggio è bellissimo...tutte le montagne sono imbiancate e il cielo è bello terso....se solo facesse un pò più caldo!!! Arrivati ad Andorno proseguiamo per una stradina tutte curve, la migliore a mio parere del giro.....gran divertimento per tutti! Mio padre dice addirittura di aver strisciato le pedane per terre del suo bestione per tenere la ruota di Vecchialenza(veramente in forma peraltro...), anche mio zio nonostante il mezzo abbia 1/4 dei cv dei nostri teneva testa molto bene....un vero manico...un vero rider di altri tempi!! Altro che i fighetti di oggi.... Ritornati ad Andorno ci dirigiamo verso Oropa....in cima l'aria è decisamente freddina! Dopo una breve pausa decidiamo di spingerci verso la starda della Rosazza e la relativa galleria. E' la seconda volta che la faccio e la trovo una strada decisamente "vintage", stretta, a tratti sterrata, decisamente sconnessa, con tornanti strettissimi e per questa volta anche parzialmente innevata.....perfetta per la scrambler! La galleria poi è simile ad un tunnel militare....scavata nella roccia, sterrata, senza luci e con l'acqua che scende a frotte dalle pareti.....WOW!!! Fatto ciò, dopo aver percorso altre strade impervie raggiungiamo il ristorante. Il giuliani come al solito non sbaglia e Baitanella si conferma un posto meraviglioso con un panorama da favola su tutto il biellese.... Il cibo poi non è da meno! Dopo un antipasto con qualche verdura grigliata e un ottimo salume si passa ai primi. Scelta tra tagliatelle alla maremmana (pancetta e cipolle) e spaghetti con asparagi e prociutto. Secondo porchetta e saltinbocca alla romana...ottimi!! (i proprietari sono di origine anche romana...). Finito di mangiare ci raggiunge nuovamente Joker che ha saltato il pranzo per andare a recuperare la sua amata.....un vero cavaliere di altri tempi! Bravo capitano! La strada del ritorno prevede le sempre gustose curve per raggiungere Trivero e poi una volta a Serravalle la truppa si divide...saluti e baci e ci si vede alla prossima!! Un grazie enorme a tutti i partecipanti!! E' stato un giro bellissimo passato con persone ottime! Alla fine poi, contro ogni previsione del mattino non abbiamo perso neanche una goccia di acqua..... Vi ricordo come al solito che potete seguire le nostre avventure sul gruppo Forket riders di Facebook. Ciao a tutti e a presto!

Il Pres"

1 commento:

  1. Bravi Forkets... la prossima volta vedrò di esserci anche io per tutta la giornata..

    RispondiElimina